È il più classico dei nostri prosciutti, stagionato e invecchiato sulle nostre colline per un minimo di 14 mesi.
Lo consigliamo per il taglio con la macchina affettatrice avendo cura di togliere l’osso un po’ alla volta.
Si presenta con il lardo dal colore bianco rosato, le carni dal sapore delicato e burroso.
Abbiamo selezionato le carni migliori da suini nazionali nati e allevati nel nord e centro Italia.
L’accurata cura nel controllo delle cosce fresche e la stagionatura non inferiore ai 14 mesi ci consentono di mantenere il sapore tipico della nostra tradizione.
Ultimata la stagionatura in appositi centri specializzati verrà praticato il disosso senza pressatura.
Caratteristiche tecniche e organolettiche:
• Colore: rosa chiaro con venature di lardo bianchissimo
• Profumo: delicato, rotondo
• Sapore: dolce, delicato con leggeri sentori di nocciola
• Ingredienti: suino, sale, pepe
Prosciutto crudo stagionato “Levi” affettato e confezionato in atmosfera protettiva, per poterlo conservare a casa vostra e aprirlo in qualsiasi momento.
Nato dalla collaborazione con l’Azienda Agricola IL MONGETTO il Ragù Levi è un condimento ideale per la pasta, gnocchi, risotti. Ottimo anche per preparare delle saporite bruschette.
Contiene oltre il 20% del nostro prosciutto!
Deliziosa polpa macinata di prosciutto crudo ottima in cucina la preparazione di frittate,sughi e per insaporire tutte le vostre ricette.
Confezione fornita di ricettario.
Levi ti offre uno speciale assaggio di polpa di prosciutto crudo macinata e conservata in atmosfera protettiva per poterla cucinare in creative ricette.
Con molto orgoglio annuncio che sono finalmente disponibili i tortellini ripieni con il mio prosciutto. Dopo più di un anno di lavoro sono riuscito a mettere a punto la ricetta creando così un prodotto unico nel suo genere. Attualmente non esiste sul mercato una pasta ripiena con una quantità simile di prosciutto crudo, ben il 77%! Avrei potuto proporre un prodotto ricco di pane grattugiato e aromi come fanno tanti ma ho pensato che se un consumatore attento decide di acquistare una pasta ripiena al prosciutto crudo desideri sentire il sapore del prosciutto: eccolo accontentato, in questo caso il prosciutto non manca! Preparo il ripieno a San Daniele, nella mia azienda, e poi lo spedisco da Alberto Artusi che, nel suo laboratorio lo racchiude in una sfoglia finissima.
I Tortellini al Prosciutto crudo Levi sono unici anche nella cottura: per valorizzarli non lessateli in acqua o brodo, ma fate sciogliere 30 g di burro in una padella e aggiungetevi qualche foglia di salvia. Quando comincia a soffriggere versate i tortellini, rosolateli per qualche secondo, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua calda, lasciate sfumare spadellando per due/tre minuti e servite. Un’alternativa sfiziosa è friggerli in olio extra vergine di oliva, quindi servire in coni di carta paglia in abbinamento a un bel calice di vino spumante brut: saranno un alternativo e gustoso aperitivo!